Studio dentistico Weiss
Implantologia Avanzata:
riscopri il sorriso naturale con gli impianti dentali
Perché gli impianti dentali sono la soluzione migliore se hai perso i tuoi denti
Gli impianti dentali sono la soluzione definitiva per sostituire i denti mancanti, sono piccole viti in titanio capaci di fondersi con le ossa mascellari e mandibolari in un processo chiamato osteointegrazione, assicurando piena stabilità alle protesi dentali montate su di essi. Con gli impianti dentali la sensazione è quella di aver riacquistato i denti naturali, grazie anche all’estrema stabilità che consente di ricominciare a masticare e sorridere in totale sicurezza!
Tecnologia Avanzata in Implantologia. Studi dentistici Weiss a Ramiola e Milano
Nei nostri studi odontoiatrici a Ramiola e Milano, siamo specializzati in chirurgia orale ed implantologia. Abbiamo infatti le ultime innovazioni in campo implantologico:
- Procedure rapide e indolori: La tecnica avanzata garantisce un intervento veloce, con un minimo disagio per il paziente.
- Strumenti mini-invasivi: Questi permettono di posizionare l’impianto senza stressare inutilmente gengiva e osso.
- Microchirurgia senza sutura: L’uso di tecniche di microchirurgia di nuova generazione elimina la necessità di suture, accelerando la guarigione.
Grazie a queste innovazioni, i pazienti beneficiano di una guarigione più veloce, con un minore ricorso ad antidolorifici e antibiotici.
Tecniche di Implantologia: Carico Differito e Carico Immediato
Implantologia a Carico Differito
Questa tecnica prevede prima il posizionamento degli impianti dentali e l’ancoraggio delle protesi dentali in due fasi distinte. Tra queste, c’è un periodo di attesa di 3-6 mesi, conosciuto come “periodo di osteointegrazione”, necessario per assicurare che impianto e osso si saldino correttamente. Quando impianto e osso sono un tutt’uno, è possibile fissare la protesi dentale definitiva, restituendo al sorriso nuova integrità e bellezza.
Implantologia a carico immediato
Queste procedure innovative di implantologia offrono una soluzione definitiva per coloro che hanno perso tutti i denti, eliminando la necessità delle scomode dentiere. La metodologia consiste nell’inserire 4 o 6 impianti dentali a seconda della tecnica, ai quali verranno poi agganciate delle protesi fisse nell’arco di 24-48 ore. Laddove le condizioni ossee lo permettano, è possibile applicare le protesi provvisorie immediatamente dopo l’intervento.
Le vostre testimonianze