Studio dentistico Weiss
Terapia conservativa e endodonzia: cura della carie e devitalizzazione dentale a Ramiola e Milano
Terapia Conservativa, la nostra risposta efficace alla carie dentale
Nei nostri studi dentistici Weiss di Ramiola e Milano, sottolineiamo l’importanza di conservare i denti naturali. La terapia conservativa rappresenta la nostra scelta principale nella lotta contro le carie, assicurando una salute orale duratura.
Tecniche avanzate per la cura delle carie: dall’otturazione all’intarsio
Il trattamento delle carie prevede innanzitutto la sua rimozione, con particolare cura nel preservare quanto più tessuto sano possibile, specialmente in prossimità della zona infetta. Successivamente, procediamo alla disinfezione dell’area, seguita dalla ricostruzione del dente, attraverso l’otturazione o, nei casi più complessi, con la tecnica dell’intarsio.
- Con l’otturazione, agiamo immediatamente post rimozione della carie. Usando resine adesive biocompatibili (composito), ripristiniamo forma e colore del dente naturale, garantendo una ricostruzione quasi invisibile.
- L’intarsio è una soluzione protesica dentale ideale quando una porzione significativa del dente naturale è compromessa. Realizzato con ceramiche d’avanguardia, emula perfettamente l’estetica e le funzioni del dente originale.
Endodonzia: una nuova vita per i tuoi denti
L’endodonzia ci consente di salvare dall’estrazione un dente colpito da infezione a polpa e nervo. Nei nostri studi dentistici a Ramiola e Milano, comprendiamo quanto sia importante per i pazienti mantenere i propri denti naturali e sappiamo bene che, per quanto funzionale e biocompatibile, un’implantoprotesi non potrà mai sostituire del tutto il tessuto biologico.
- Preserviamo i tuoi denti naturali: tramite un piccolo intervento micro-chirurgico in regime d’anestesia, rimuoviamo tutto il tessuto vitale alterato dall’infezione andando a rimuoverlo anche dalle ramificazioni più strette dei canali radicolari. Per evitare rischi di infezioni future.
- Ricostruzione e protezione: in seguito, sigilliamo i canali radicolari con materiali biocompatibili e ci accertiamo che il dente devitalizzato non sia troppo fragile. In tal caso, il dente verrà preparato e ricoperto da una corona in ceramica integrale, che ne riprenderà perfettamente l’aspetto, proteggendolo e consentendogli di sostenere la masticazione.
Le vostre testimonianze